Il video mostra una delle ricostruzioni 3D integrate nelle applicazioni immersive, realizzate per il progetto di EcclesiaVIVA. Questo approccio innovativo permette di superare le barriere sensoriali e cognitive all’interno dei percorsi del museo MUDIA e della Cattedrale di Agrigento.
I tre video qui sopra riassumono il progetto ParGO realizzato per l’Associazione AVORIO.
http://www.ipiaarchimede.it/school/wp-content/uploads/2023/04/WhatsApp-Video-2023-04-20-at-09.44.25.mp4
Il mio amico Domenico Centamore, protagonista della serie TV MAKARI in onda su Rai Uno, ci invia un videosaluto in occasione dell’incontro con l’autore Gaetano Savatteri svoltosi nella sede di Casteltermini dell’Istituto Archimede di Cammarata (AG).
Ci tengo a pubblicare questo video sul mio sito personale, si tratta di una figura per me importantissima, don Emanuele Samaritano, mio zio.
Al Google Development Group di Gela in occasione della presentazione dell’applicazione ParGO che ho sviluppato per AVORIO ONLUS nell’ambito di un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il mio amico Emmanuele D’Urso alla presentazione del suo libro “Il Teatro di Casteltermini” mi ha voluto nelle vesti di “poeta”. Ecco il risultato.
In giuria al Sicily Movie Film Festival, il festival del cinema di Agrigento, diretto da Marco Gallo.
Sviluppo con Unreal Engine…
Uno spot serve sempre…
Il montaggio è un atto creativo.
Questo video riassume il progetto in fase di sviluppo per il MUDIA, Museo Diocesano di Agrigento. Un progetto per una migliore fruizione del museo soprattutto per l’abbattimento delle barriere sensoriali e cognitive.
Un cortometraggio che ci ha dato tante soddisfazioni, fiSOlofia. Spesso lo si può trovare ancora sul sito della Rai, ecco il link: https://www.rai.it/raicinema/video/2020/02/fiSOlofia-6d222ac4-9ebe-4d0a-bc2a-749d9b7e1c50.html
Salina Mare Festival – Premio Massimo Troisi. Un festival meraviglioso diretto da Massimiliano Cavaleri che si svolge nella straordinaria isola di Salina. L’amico Stefano Chiodaroli ha voluto mandarci questo videosaluto…
A Favara, in provincia di Agrigento, si trova un luogo unico, il Farm Cultural Park. Nasce da lì il festival voluto da Marco Gallo, festival che si è evoluto ed è diventato il Sicily Movie Festival, il festival di Agrigento. Il nostro cortometraggio fiSOlofia lì ha vinto tre premi, ecco i video… Mi ero pure emozionato…
Il mitico giornalista Angelo Ruoppolo mi intervista per la mia calcolatrice Scienzi, la calcolatrice che parla tutti i dialetti di Italia.
CINEMANIA, in trasmissione oltre ad Antonello Puglisi, protagonista di fiSOlofia, c’era il grande pianista Nino Lombardo, che piacere che è stato… Condotta da Lucio Di Mauro e Valeria Chiodelli…
Adesso ci siamo, ora si che si parla di cinema, ecco un video a cui tengo tanto, signori e signore ecco a voi la celeberrima intervista a Daniele Ciprì.
FiSOlofia…
“Lo chiamavano Zecchinetta” presente al Gold Elephant World di molti anni fa…
State aKorti film festival, quante risate…
Puntatina pilota per una produzione sanremese…
Lo spot del MizzicaFILM Festival, un festival dove si vinceva una stretta di mano. Che tempi, che festival! Per 10 anni lo abbiamo messo in scena!
Il servizio andato in onda su Rai 3 per “Lo chiamavano Zecchinetta“.
Tanti anni fa giravo per la Sicilia in cerca di facce, situazioni, eventi. In quegli anni collezionai tantissime immagini riguardanti il venerdì santo. Da quelle immagini nacque Venneri SSantu che vinse qualche premio… In questo video la premiazione, in giuria c’era Sebastiano Gesù, critico cinematografico che poi conobbi bene.
Ero incaricato per realizzare gli spot per il Giovaninfesta, un evento unico. Questo fu lo spot più amato, con il caro Alfonso Lo Cicero e lo scoppiettante Luca Lombardo.
Che onore, il grande scrittore Roberto Alaimo mi intervista per il cortometraggio “Le meraviglie del mondo“, del 2006.