Riproduci video
Riproduci video

Questi due video riassumono il progetto ParGO! voluto dall’Associazione AVORIO.

Riproduci video

http://www.ipiaarchimede.it/school/wp-content/uploads/2023/04/WhatsApp-Video-2023-04-20-at-09.44.25.mp4

Il mio amico Domenico Centamore, protagonista della serie TV MAKARI in onda su Rai Uno, ci invia un videosaluto in occasione dell’incontro con l’autore Gaetano Savatteri svoltosi nella sede di Casteltermini dell’Istituto Archimede di Cammarata (AG).

Riproduci video

Ci tengo a pubblicare questo video sul mio sito personale, si tratta di una figura per me importantissima, don Emanuele Samaritano, mio zio.

Riproduci video

Al Google Development Group di Gela in occasione della presentazione dell’applicazione ParGO che ho sviluppato per AVORIO ONLUS nell’ambito di un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Riproduci video

Il mio amico Emmanuele D’Urso alla presentazione del suo libro “Il Teatro di Casteltermini” mi ha voluto nelle vesti di “poeta”. Ecco il risultato. 

Riproduci video

In giuria al Sicily Movie Film Festival, il festival del cinema di Agrigento, diretto da Marco Gallo.

Riproduci video

Sviluppo con Unreal Engine…

Riproduci video

Uno spot serve sempre…

Riproduci video

Il montaggio è un atto creativo.

Hollywood Party - RaiTre - Intervista a Nicola Palmeri

 

Hollywood Party – RaiTre – Intervista a Nicola Palmeri

 

Hollywood Party è un programma radiofonico che va in onda su Radio Rai 3 – Ho avuto il piacere di essere stato intervistato da Steve Della Casa sul documentario su Tano Cimarosa che ho chiamato “Lo chiamavano Zecchinetta”. Alla domanda sul perché Tano Cimarosa, messinese, avesse avuto più chance di altri attori siciliani ho risposto che influì anche la posizione geografica di Messina, era infatti più facile raggiungere Roma. Forse ai più non è chiaro che in quei tempi non era per niente facile raggiungere la capitale per fare cinema. Non sono parole mie, ma furono pronunciate da diversi “pupari” (artisti che mantenevano la tradizione dei pupi siciliani) che ancora tramandano l’arte dei pupi nell’isola.

Riproduci video

Questo video riassume il progetto in fase di sviluppo per il MUDIA, Museo Diocesano di Agrigento. Un progetto per una migliore fruizione del museo soprattutto per l’abbattimento delle barriere sensoriali e cognitive.

Riproduci video

Un cortometraggio che ci ha dato tante soddisfazioni, fiSOlofia. Spesso lo si può trovare ancora sul sito della Rai, ecco il link: https://www.rai.it/raicinema/video/2020/02/fiSOlofia-6d222ac4-9ebe-4d0a-bc2a-749d9b7e1c50.html

Riproduci video

Salina Mare Festival – Premio Massimo Troisi. Un festival meraviglioso diretto da Massimiliano Cavaleri che si svolge nella straordinaria isola di Salina. L’amico Stefano Chiodaroli ha voluto mandarci questo videosaluto…

A Favara, in provincia di Agrigento, si trova un luogo unico, il Farm Cultural Park. Nasce da lì il festival voluto da Marco Gallo, festival che si è evoluto ed è diventato il Sicily Movie Festival, il festival di Agrigento. Il nostro cortometraggio fiSOlofia lì ha vinto tre premi, ecco i video… Mi ero pure emozionato…

Riproduci video

Il mitico giornalista Angelo Ruoppolo mi intervista per la mia calcolatrice Scienzi, la calcolatrice che parla tutti i dialetti di Italia.

Riproduci video

CINEMANIA, in trasmissione oltre ad Antonello Puglisi, protagonista di fiSOlofia, c’era il grande pianista Nino Lombardo, che piacere che è stato… Condotta da Lucio Di Mauro e Valeria Chiodelli… 

Riproduci video

Adesso ci siamo, ora si che si parla di cinema, ecco un video a cui tengo tanto, signori e signore ecco a voi la celeberrima intervista a Daniele Ciprì.

FiSOlofia…

Lo chiamavano Zecchinetta” presente al Gold Elephant World di molti anni fa… 

State aKorti film festival, quante risate…

Puntatina pilota per una produzione sanremese…

Lo spot del MizzicaFILM Festival, un festival dove si vinceva una stretta di mano. Che tempi, che festival! Per 10 anni lo abbiamo messo in scena!

Il servizio andato in onda su Rai 3 per “Lo chiamavano Zecchinetta“.

Tanti anni fa giravo per la Sicilia in cerca di facce, situazioni, eventi. In quegli anni collezionai tantissime immagini riguardanti il venerdì santo. Da quelle immagini nacque Venneri SSantu che vinse qualche premio… In questo video la premiazione, in giuria c’era Sebastiano Gesù, critico cinematografico che poi conobbi bene.

Ero incaricato per realizzare gli spot per il Giovaninfesta, un evento unico. Questo fu lo spot più amato, con il caro Alfonso Lo Cicero e lo scoppiettante Luca Lombardo.

Che onore, il grande scrittore Roberto Alaimo mi intervista per il cortometraggio “Le meraviglie del mondo“, del 2006.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment